3 novembre 2016

Wasabi e tartine al salmone


Cucina Internazionale:        Stati Uniti d'America






Il salmone è un pesce amato da molti. È buono praticamente in qualsiasi modo esso venga preparato:
alla griglia, in padella, alla griglia, sottovuoto, ecc. Molto spesso viene gustato anche se è in scatola. Il salmone, in realtà, dopo l’apertura della lattina non sembra molto appetitoso, ma anche in questo modo è davvero buono. Ma niente è paragonabile a questa ricetta di combina il wasabi, la salsa di soia e lo zenzero. Gli ingredienti, o piuttosto questi sapori, sono perfetti se associati al salmone. E per finire in bellezza, abbinate l’intero pasto con una insalata, delle fette di avocado, un ciuffo di wasabi e una spolverata di semi di melograno. Buon divertimento!

Ingredienti: x 2 persone 
215
grammi di Salmone rosa
1/2
Cipolle, gialla, tritata finemente
1
cucchiaio da tè di Erba cipollina
1/2
cucchiaio da tavola di Pasta di miso, rossa
1/2
cucchiaio da tè di Pasta di wasabi
1
cucchiaio da tavola di Acqua
1/4
cucchiaio da tè di Zenzero
2
cucchiai da tè di Salsa di soia (shoyu)
1/4
tazza di Pangrattato
1
Uova
1/2
cucchiaio da tavola di Olio di avena

Procedimento:

  • Scaldate l’olio e rosolate la cipolla tritata finemente fino a che sia morbida e traslucida, mettete da parte a raffreddare. In una grande ciotola sbriciolate il salmone sgocciolato e poi aggiungere l’erba cipollina e mescolate per combinare bene, mettete da parte. In un’altra ciotola mescolate la pasta di miso, la pasta di wasabi, lo zenzero in polvere e l’acqua, mescolate fino a che non sia tutto ben incorporato. Versate l’impasto nella ciotola con la pasta di salmone e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non siano ben incorporati.
  • Aggiungete la cipolla raffreddata, sempre mescolando. Mescolate l’uovo e il pangrattato / Panko nella miscela di salmone. Continuate a mescolare finché gli ingredienti non abbiano una consistenza spessa e possano essere facilmente essere raccolti. Coprite e mettete in frigorifero almeno 2 ore o durante la notte.
  • Preriscaldare il forno a 190 gradi. Cuocete in forno per 15 minuti, poi girate e cuocete altri 10 minuti.