5 ottobre 2016

Pollo al curry con frutta


Cucina Internazionale:    Repubblica Dominicana






Una ricetta antiossidante e antiinfiammatoria, grazie alle proprietà della carne bianca, come il pollo, del curry, e della frutta.
Il pollo contiene proteine di qualità, cioè ad alto valore biologico, che l’organismo deve introdurre con la dieta. Il curry è una mix di spezie e aromi come curcuma, coriandolo, cumino, zenzero, senape, alloro, cardamomo, finocchio, peperoncino, pepe bianco e nero. La frutta è ricca di vitamine e sali minerali. L’aggiunta poi di Aloe Vera della Repubblica Dominicana che, oltre ad avere potere infiammatorio, fa bene all'intestino e alla pelle, e rinforza il sistema immunitario, ne fa un piatto veramente prezioso per l’organismo.
Ingredienti: x 4 persone 

500
grammi di Pollo, bocconcini
50
grammi di Burro
1
Spicchio di aglio
1
Cipolle
40
grammi di Ananas, a cubetti
30
grammi di Papaya, a cubetti
30
grammi di Mango, a cubetti
1
Peperoni gialli
75
grammi di Panna
60
grammi di Yogurt, al naturale
2
cucchiai da tavola di Curry
1
cucchiaio da tavola di Prezzemolo
1
presa di Sale
1
pizzico di Pepe bianco
50
millilitri di Aloe Vera, neutra o alla pesca


Procedimento:


  • In una pentola antiaderente fai rosolare il burro, mezza cipolla a fettine e l’aglio tritato. 
  • Lava e taglia a fettine sottili il peperone. Quindi aggiungilo al soffritto di burro insieme al pollo e fai rosolare per circa 5 minuti. Aggiungi la panna, lo yogurt, il curry, il sale, il pepe, tutta la frutta, l’Aloe Vera e fai cuocere per altri 15 minuti, aggiustando il sale e gli aromi se necessario. 
  • Quando è cotto adagialo su un piatto e spolverizzalo con il prezzemolo precedentemente lavato e tritato.