19 ottobre 2016

Pancake vegano ai mirtilli


Cucina Internazionale:        Stati Uniti d'America






Dalla tradizione americana una ricetta rivisitata in stile vegan, al tempo stesso leggera e salutare per la colazione e adatta per chi è intollerante ai latticini.


Ingredienti: x 2 persone 
70
grammi di Farina
70
grammi di Farina integrale
2
cucchiai da tavola di Zucchero grezzo di canna
1
tazza da tè di Latte di mandorle
5
grammi di Lievito in polvere
1
cucchiaio da tavola di Olio di semi di girasole
20
grammi di Acqua gassata
1
pizzico di Cannella
30
grammi di Mirtilli

Procedimento:

  • Misurare la farina normale e integrale, mescolarle insieme all'interno di una terrina.
  • Aggiungere i due tipi di zucchero, un pizzico di sale, lievito e cannella. Mescolare bene.
  • Aggiungere la parte liquida che comprenderà olio, latte e versare dolcemente l'acqua frizzante.
  • Dovrete ottenere una consistenza a filo.
  • Ungere una padella con dell'olio. Versare il composto della quantità di un mestolo, che corrisponderà ad un tondo, cuocere a fiamma media per 1 minuto ogni lato.
  • Servire guarnendo con del succo e i frutti di mirtillo.