5 ottobre 2016

Frittata di zucchine con Aloe Vera


Cucina Internazionale:    Repubblica Dominicana






Un piatto che unisce le proprietà delle uova, fonte importante di proteine nobili, cioè ad alto valore biologico,
con quelle della verdura - preziosa per le fibre, le vitamine e i sali minerali - e di una pianta eccezionale per il benessere, l’Aloe Vera della Repubblica Dominicana. L'Aloe Vera è una delle produzioni biologiche fondamentali della Repubblica Dominicana, insieme a riso, caffè, cacao, zucchero di canna e zenzero. È stata presentata anche in un evento fuori Expo organizzato a Milano dall'Ente del turismo dominicano.
Ingredienti: x 4 persone 
500
grammi di Zucchine
4
Uova
100
grammi di Formaggio, grattugiato
20
grammi di Burro
2
cucchiai da tavola di Olio extravergine d'oliva (EVO)
1
Cipolle
1
presa di Sale
1
pizzico di Pepe bianco
60
millilitri di Aloe Vera, neutra o ai mirtilli

Procedimento:

  • In una ciotola capiente sbatti le uova e aggiungi il formaggio, il sale, il pepe e 50 cc di Aloe Vera neutra o ai mirtilli.
  • Lava e spunta le zucchine, togliendo eventuali parti ammaccate, quindi tagliale a rondelle. Taglia la cipolla in due. Prendine solo una parte, pelala e tagliala a pezzi piccoli. Fai saltare in padella antiaderente le zucchine, la cipolla e il burro per circa 5 minuti. Fai raffreddare e unisci il tutto al composto di uova. 
  • Sempre in una padella antiaderente metti l’olio e quando è molto caldo versa le uova con le zucchine. Fai cuocere per circa 10 minuti in entrambe le parti. Servi la frittata spruzzando ancora in superficie 10 cc di Aloe Vera.