15 settembre 2016

Tacos di gamberetti croccanti in salsa di pesche


Cucina Internazionale:    Messico






Il gambero fritto e croccante abbinato ad una salsa di pesche piccanti è un piatto unico e delizioso della cucina messicana.
Insaporito con del limone, del coriandolo e del pepe di Caienna diventa una vera delizia.
Ingredienti: x 4 persone 
6
Pesche, sbucciate e tagliate a dadini
1
Peperoni rossi, tagliato a dadini
30
grammi di Coriandolo, tritate
0.25
tazza di Cipolle, tagliata a dadini
1
Aglio, tritato
50
millilitri di Succo di lime
0.5
cucchiaio da tè di Sale
30
Gamberetti, sbucciati
0.75
tazza di Farina
2
cucchiai da tè di Sale
2
cucchiai da tè di Cumino
2
cucchiai da tè di Aglio in polvere
1
cucchiaio da tè di Pepe di cayenna macinato
1
cucchiaio da tè di Pepe nero
2
Uova, sbattute
500
millilitri di Olio di colza
10
tazze di Tortillas di farina
200
grammi di Lattuga, a pezzetti
200
grammi di Panna da cucina

Procedimento:
  • Mescolate gli ingredienti della salsa di pesche e mettetela da parte fino al momento dell’uso.
  • Lavate i gamberetti con acqua fredda e asciugate con un tovagliolo di carta. Mescolate la farina, il sale, il cumino, l’aglio in polvere, il pepe di Caienna, e il pepe nero insieme in una terrina. In un secondo contenitore, mettete le uova sbattute. Poi, preparate un terzo contenitore o vassoio e disponetevi sopra alcuni tovaglioli di carta.
  • In una grande padella, scaldate l’olio (appena sufficiente a coprire il fondo della padella) su fuoco medio-alto. Se avete possedete un termometro da cucina, sappiate che il calore dovrà essere di circa 350°C.
  • Passate i gamberi nella farina (rimuovete l’eccesso), poi passateli nelle uova, poi di nuovo nella farina e avvolgeteli per bene. Agitate delicatamente per rimuovere l’eccesso e posizionateli su un vassoio pulito. Ripetete l’operazione con tutti i gamberetti fino a quando non siano tutti ricoperti di farina.
  • Cuocete i gamberetti in 2-3 volte (a seconda della dimensione della vostra padella). Fate attenzione a non sovrapporli in padella e ricordate che ogni gambero impiega circa 1 1/2 o 2 minuti per lato. Tagliate a metà per assicurarvi che i gamberetti siano cotti fino in fondo. Cospargete i gamberi con un pizzico di sale e metteteli da parte. Ripetete con il rimanenti gamberi fino a quando non li avrete fritti tutti.
  • Per assemblare: disponete su ogni tortilla 3 gamberi e condite con un po’ di lattuga tagliata a pezzetti. Ricoprite con un cucchiaio o due di salsa di pesche seguite da un ciuffo di panna acida. Infine, insaporite con del coriandolo.
  • Fonte Qui