23 settembre 2016

Nepali sal roti


Cucina Internazionale:      Nepal

autore:





Questa ricetta viene tramandata alle bambine nepalesi di generazione in generazione e in ogni famiglia essa assume sapori e aromi diversi.
Si tratta di una tipica ciambella dolce nepalese, a base di farina di riso, preparata in occasione del Tihar, un festival Hindu ampiamente celebrato in Nepal. 
Ingredienti: x 20
2
chili di Farina di riso, half crushed and powdered
500
grammi di Zucchero
1
cucchiaio da tè di Pimento, polvere
2
litri di Olio di semi per frittura, olio di semi di girasole

2
litri di Latte di cocco
Procedimento:
  • Mescolare insieme tutti gli ingredienti, ad eccezione dell'olio, per almeno 15 minuti. La pastella dovrà essere molto densa, come crema al burro. Farla riposare per almeno 12 ore o, se non manca il tempo, per 24 ore. 
  • Ora che l'impasto è fermentato, è pronto per essere fritto. Prima però assicuratevi che mantenga la propria forma a mulinello per almeno 15 secondi. Se l'impasto dovesse risultare troppo liquido aggiungere farina di riso o se al contrario dovesse risultare troppo denso aggiungere del latte di cocco. 
  • Ora arriva la parte più complicata. Versare la pastella all'interno di una lattina con un buco al centro o in una tazza. Scaldare l'olio di frittura in una padella e versarvi l'impasto realizzando con esso dei cerchi che completerete fino a congiungere le due estremità. Friggere fino a quando avranno assunto un bel colore dorato su entrambi i lati. Utilizzare una lunga forchetta per rigirarli.
  • Fonte Qui