29 luglio 2016

Crêpes zucchine e speck


Cucina Internazionale:Italia ITALIA
Queste crêpes, sono composte da pastella, cotta in padella e poi farcita con speck e zucchine. Vanno infine gratinate al forno. 


Ingredienti: x 3 persone 
1
Uova
150
grammi di Latte scremato
100
grammi di Farina
1
pizzico di Sale
200
grammi di Besciamella
2
Zucchine
1
pizzico di Sale
1
pizzico di Pepe nero
1
cucchiaio da tè di Burro
60
grammi di Speck
1
cucchiaio da tè di Olio di oliva
30
grammi di Parmigiano Reggiano
3
cucchiai da tavola di Acqua

Procedimento:

  • In una terrina sbatti l’uovo insieme al pizzico di sale, il latte e la farina. Tenete la pastella in frigo per almeno mezz'ora. Nel frattempo preparate le zucchine, lavatele, tagliatele a rondelle sottili e mettetele in una padella con un filo d’olio.
  • Fate saltare le zucchine in padella, salate e pepate, fatele dorare poi aggiungete l'acqua e coprite con un coperchio, fate cuocere per 15 minuti, poi togliete il coperchio e fate asciugare l’acqua.
  • Terminata la cottura tenete da parte. Ungere con un po’ di burro la padella ,aggiungete un mestolino di pastella, mettete a fiamma moderata è ruotate la padella per distribuire bene il composto.
  • Cuocere per 2 minuti, almeno finché non colora leggermente il bordo. Girate la vostra crêpes, lasciate cuocere per un altro minuto.                                                  
  • Farcitele con le zucchine, lo speck e un cucchiaio di besciamella, arrotolate le crêpes, devono risultare simili ai cannelloni.
  • Una volta arrotolati ho diviso a metà ogni cannellone. In una pirofila aggiungete la besciamella, disponete le crêpes, aggiungete la besciamella e scaglie di parmigiano. Infornate in forno già preriscaldato a 200° per 7-8 minuti, finché la superficie risulterà gratinata.